Vieni a trovarci il 6 e il 7 Settembre, nella sede in via Tommaseo 10/B, dalle 10 alle 16, per poterti incontrare sia con i docenti che con alcuni dei nostri ex allievi.
Sarà il modo per conoscerci di persona e per respirare assieme l’energia contagiosa che solo una scuola come la nostra può dare!
COME ARRIVARE
Sul navigatore non mettere via Tommaseo 10, ma cerca Via Pagliarin. Alla fine della via, che è a forma di L, ti troverai di fronte il cancello dell’Accademia, e potrai parcheggiare l’auto all’interno.
Sotto i portici trovi un portone bianco (aperto): sali al 2° piano e noi saremo lì ad aspettarti.
Cos’è l’Accademia Da Ponte? Non solo un luogo dove frequentare dei semplici corsi di teatro, ma un piccolo ecosistema dove crescere ed imparare l’arte della recitazione e tutti gli aspetti legati al mondo dello spettacolo dal vivo, sia per chi vuole diventare un professionista sia per chi vuole avvicinarsi a questo mondo da neofita curioso e appassionato.
UN AMBIENTE COMPETITIVO VA BENE SOLO PER CHI VINCE
Perché negli anni moltissimi dei nostri studenti sono riusciti ad approdare ai grandi teatri, alla televisione e al cinema? Semplicemente per il tipo di atmosfera che abbiamo creato, dove abbiamo eliminato completamente l’aspetto competitivo in favore di un lavoro di supporto e di cura delle caratteristiche individuali di ogni allievo, insegnando a concentrarsi sul proprio percorso e sulle proprie caratteristiche anziché cercare di imitare uno stile unico, che pone limiti e non agevola l’auto-disciplina.
Ecco che quindi la crescita dal punto di vista teatrale va di pari passo con quella personale, aiutando ogni bambino, ragazzo o adulto a raggiungere esclusivamente la versione migliore di se stesso, valorizzandola e rendendola speciale e unica.